CORSO GESTIONE DELL’AMIANTO E RISCHI SUL CANTIERE
Il corso ha Il corso fornisce tutte le informazioni per la gestione del rischio amianto sia su un cantiere temporaneo o mobile che, genericamente, su ogni luogo di lavoro.
DESCRIZIONE CORSO
Perché l’amianto è pericoloso? Come progettare un cantiere o un luogo di lavoro con presenza di materiali contenenti amianto? Quali misure adottare per minimizzare il rischio? Quali sono i documenti che devono essere redatti e a chi vanno trasmessi?
Queste sono alcune delle domande alle quali il presente corso Gestione dell’Amianto e Rischi sul Cantiere darà risposta. Tra le tematiche trattate, saranno discussi i DPI per casi specifici, gli aggiornamenti normativi non solo a livello italiano e le nuove tecniche di valutazione del rischio.
OBIETTIVI PROFESSIONALI
Al termine del corso il destinatario avrà gli strumenti per valutare il rischio amianto, progettare un cantiere correttamente con particolare attenzione ai flussi di ingresso/uscita e redigere la documentazione adeguata.
OBIETTIVI FORMATIVI
Questo corso fornisce tutte le informazioni per la gestione del rischio amianto sia su un cantiere temporaneo o mobile che, genericamente, su ogni luogo di lavoro.
COME FUNZIONA
Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
L'ATTESTAZIONE
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
DESTINATARI
I destinatari del corso sono tutte le figure che potrebbero essere interessate dalla gestione di un rischio amianto: datori di lavoro che devono essere in grado di conoscere il rischio e sapere come valutarlo, i CSP/CSE chiamati a coordinare un cantiere con possibile rischio amianto, i lavoratori e le figure tecniche di direzione lavori che hanno un compito delicato nel pianificare le operazioni.
Durata: 10 ore
Modalità: Online
Fruibiltà: h24, 7 giorni su 7