CORSO SUPERBONUS 110%
DELLA NORMATIVA ALLA PRATICA
Con il corso si avrà contezza della normativa e degli ultimi aggiornamenti apportati dai Decreti attuativi e dai pareri e circolari dell’Agenzia delle Entrate.
DESCRIZIONE CORSO
Corso Aggiornato agli aspetti fiscali e normativi, alla proroga, al portale Enea, alla Sicurezza, al Cappotto Termico, alle Pompe di Calore e al nuovo modello CILA Superbonus (CILAS) introdotto dal Decreto Semplificazioni-bis.
Il corso include nel suo titolo tutto il programma che sarà discusso nel dettaglio. Saranno oggetto di analisi, infatti, intanto il Decreto Rilancio con le novità introdotte in materia di efficientamento energetico e miglioramento della classe sismica degli edifici e sarà dedicata, altresì, una parte conclusiva ad alcuni casi pratici indicando possibili richieste da parte di un generico cliente ed analizzando la corretta modalità di gestione della pratica o di consulenza preliminare.
OBIETTIVI PROFESSIONALI
Al termine del corso il destinatario avrà contezza della normativa e degli ultimi aggiornamenti apportati dai Decreti attuativi e dai pareri e circolari dell’Agenzia delle Entrate e sarà in grado di offrire la propria consulenza o di preparare una pratica al cliente.
OBIETTIVI FORMATIVI
Questo corso ha una impronta tecnica nel senso che studia il tema del Superbonus 110% dall’ottica del tecnico. Saranno oggetto di studio sia le normative ma anche tutti gli aspetti procedurali necessari con opportune indicazioni in merito allo studio fattibilità, asseverazione e direzione lavori oltre che gestione della sicurezza.
COME FUNZIONA
Il corso si svolge online, nello specifico in modalità e-learning (Fad-Asincrono).
Consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio/video abbinate a tecniche interattive.
Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni per un periodo di 6 mesi.
Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il corsista ha la possibilità di rivedere in qualsiasi orario tutte le lezioni, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto.
L'ATTESTAZIONE
A conclusione del corso riceverà l’attestato tramite posta elettronica e gli eventuali CFP acquisiti nella rispettiva piattaforma dell’ordine di riferimento.
DESTINATARI
I destinatari sono principalmente tecnici del settore (ingegneri, architetti, geometri, certificatori energetici ecc.) ma non esclusivamente. Possono essere interessati a conoscere la parte tecnica anche altre figure quali commercialisti o consulenti finanziari o semplici committenti interessati a sapere quando ed in quali casi possono accedere ai benefici previsti. La platea di possibili fruitori risulta particolarmente eterogenea.
Durata: 7 ore
Modalità: Online
Fruibiltà: h24, 7 giorni su 7