CERTIFICAZIONE EIPASS CAD
Realizza progetti di disegno tecnico in maniera professionale e incrementa la tua produttività. Iscriviti e scegli tra ArchiCAD e AutoCAD
DESCRIZIONE CORSO
Certificazione informatica di livello avanzato
La certificazione EIPASS CAD attesta il possesso delle competenze necessarie per utilizzare al meglio i sistemi CAD: favorisce la crescita professionale, incrementa la produttività e garantisce maggiore credibilità nel mondo del lavoro.
CAD sta per Computer-Aided Drafting, cioè disegno tecnico (drafting) assistito da Computer, e Computer-Aided Design, cioè progettazione (design) assistita da Computer. Mediante un sistema Cad si possono creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. Con la certificazione EIPASS Cad si certifica il possesso delle competenze necessarie per lavorare sia con il 2D che con il 3D.
OBIETTIVI FORMATIVI
Moduli d'esame
Conclusa l'iscrizione potrai scegliere tra:
- ArchiCAD
Il programma relativo ad ArchiCAD si compone di un unico modulo che prevede la realizzazione di un progetto partendo dalle impostazioni, dalla modellazione e dagli oggetti parametrici, per arrivare alle viste bidimensionali (2D) e tridimensionali (3D) del Modello, al rendering, alla stampa, al BIM, al salvataggio, all’esportazione e importazione.
- AutoCAD
Il programma su AutoCAD affronta nella prima parte del programma di certificazione il disegno bidimensionale (2D), cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in piano. La seconda parte affronta il disegno tridimensionale (3D) cioè quello che consente di realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale.
COME FUNZIONA
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te
- Un Ei-Book scaricabile,
- Una serie di Videolezioni approfondite con esempi e immagini,
- Esercitazioni illimitate,
- Un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance,
- Esami Online che potrai ripetere tutte le volte che vuoi.
L'ATTESTAZIONE
Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:
- l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
- il certificato EIPASS CAD, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso.
Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.
Questo percorso formativo richiede l’utilizzo di una semplice webcam del computer, del tablet o smartphone. Al primo accesso si attiverà la procedura guidata utile ad associare i dati biometrici del tuo volto al profilo. Con questo sistema assicuriamo i necessari requisiti di qualità previsti da Certipass. Per maggiori informazioni, leggi il Candidate Rules Agreement.
Durata: 100 ore
Modalità: Online
Fruibiltà: h24, 7 giorni su 7